In Oriente si va…

Tomas DragonFly

La mia esperienza a Chamonix è appena terminata, è stata una stagione del tutto positiva che mi ha dato la possibilità di conoscere un “altro mondo”, non voglio dire ne migliore ne peggiore…ma solo un altro mondo.
Adesso son qui nella mia casa, nella mia base; base per la mia preparazione e per il mio rifocillamento. Tempo per rilassarmi non ne ho, ma non ne pretendo neanche di avere, sono io che lo voglio, sto bene così. Mi piacerebbe solo avere un po’ di tempo da dedicare ai miei amici ma purtroppo non ne ho.
Mi sto preparando per il mio imminente viaggio in Cina. Partirò fra qualche giorno, e solo quando sarò là, nel mezzo di quelle selvagge montagne inesplorate, troverò il mio tempo e il mio equilibro interiore per rilassarmi.
L’organizzazione di questo viaggio, mi ha dato filo da torcere, è dalla fine dell’inverno che scambio email con il mio corrispondente cinese…è stato veramente difficile richiedere il permesso per entrare nella zona in cui desideravo andare e ricevere il visto dall’ambasciata cinese per più di 30 giorni. Adesso, pare tutto a posto, ma non canto ancora vittoria, dal momento che alcuni miei amici scalatori sono entrati in Cina con i
permessi per scalare e, proprio là, non li hanno più lasciati proseguire; così hanno dovuto cambiare il loro programma e i loro progetti!!
Quindi speriamo in bene, ma sono positivo.
L’insieme della trasferta, sarà costosa; siamo stati obbligati ad appoggiarci ad un’agenzia locale che ci “invitasse” nel territorio cinese…ma i soldi non fanno la mia felicità, mi basta avere quel tanto per pagare le rate della mia casa e i miei viaggi in montagna in giro per il mondo e, anche questa volta, lavorando sodo, credo di esserci riuscito!

minya konka massifClimbing

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Andrò con i miei compagni nel massiccio del Minya Konka, parte integrante dei Monti Hengduan, un enorme gruppo montuoso che si estende tra la parte sud-orientale dell’altopiano tibetano e il confine occidentale del Bacino del Sichuan.
Ho scelto questo posto, rimanendo incantato dall’immagine di una parete la quale mi ha subito “stregato”.
Per questo viaggio, il mio progetto, è molto ambizioso…ho veramente pochissime informazioni sulla zona e la salita che voglio fare richiede ,oltre che grande capacità tecniche e fisiche, un notevole studio per scegliere la migliore strategia da adottare.
Detto questo, l’obiettivo che ci siamo posti sarà di andare tra quelle montagne, conoscerle, esplorarle e capire come muoversi tra di esse in quell’ambiente così grande, complesso e sconosciuto.
I miei cinque compagni sono forti, esperti e motivati, pronti a divertirsi e a passare una fantastica esperienza in un posto remoto delle montagne cinesi.

Team China TN
Oltre che voglioso di vedere come sono quei giganti naturali, sono curioso di scoprire come sarà la realtà e la cultura cinese. Tutte le persone che ci sono state me ne hanno parlato negativamente, dicendomi di stare attento alla gente che sarà difficile, sospettosa e diffidente. Chissà…mi piace viaggiare con la mente aperta, e son sicuro che qualcosa di positivo ci sarà anche in loro! Anche per questo mi piace andare in giro per il mondo, per conoscere culture diverse, usanze, tradizioni, modi di fare e di comportarsi totalmente
differenti ai nostri.
Vi aggiornerò su tutto al mio rientro!
Queste ultime righe le dedico per Ringraziare di cuore le aziende per l’aiuto che mi danno con la fornitura del materiale o con un aiuto economico…non riuscirei senza di loro a viaggiare per le montagne inesplorate del mondo, portando a casa esperienze che mi fanno crescere e che fanno crescere il mondo degli scalatori e le persone che mi seguono!
Grazie a La Sportiva, Blue Ice, Beal, Ferrino, Level, MTSport, Col di Corte, Birra Rendena, Marchesi di Montalto.
Buon autunno a tutti!

Tenda


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: